Riguardo noi e la città

È possibile innamorarsi di una città in meno di 24 ore?

innamorarsi di una città in meno di 24 ore

È possibile innamorarsi di una città in meno di 24 ore? Penso di averlo fatto! Certamente sono caduta sotto l'incantesimo della nostra effervescente Host, Viviana e della sua capacità di accogliere in modo eccellente.

Dopo aver capito come funzionava il sistema degli autobus (beh, è ​​stato davvero facile), siamo arrivati ​​a Palermo da Catania. La nostra cara amica Ginny, che già aveva preso possesso della sua camera, ci ha aspettato alla fermata dell'autobus per condurci presso il nostro alloggio. Riabbracciarla è stato magico. Ci siamo dati appuntamento a Palermo ma veniamo entrambi dall’Australia, io e Micheal, mio marito, siamo di Melbourne, lei invece di Sydney. Abbiamo percorso la strada che ci ha condotto al nostro b&b, ma a causa della mancanza di sonno seguivamo Ginny quasi in maniera distratta!

Una volta arrivati su siamo stati accolti dalla nostra Host - una palermitana giovane, vivace e preparata su tutto ciò che va visto in città!. In pochi secondi il mio stesso stupore mi ha svegliata e ad un tratto ho dimenticato di aver sonno...mi sentivo/ero viva.

Abbiamo una bella casa 2 camere da letto / 2 bagni, tutto per noi per i prossimi 7 giorni. Siamo situati nella zona Albergheria di Palermo, vicino alla stazione dei treni e degli autobus, a pochi passi da molti musei e attrazioni locali. Il nostro B&B si trova al 5 ° piano del condominio e abbiamo una vista mozzafiato sulla città.

Mi sono svegliata stamattina con i suoni della domenica degli uomini che allestivano le loro bancarelle al mercato. Forse in un'altra città sarei irritabile ma non qui. Salto giù dal letto e apro le finestre per salutare la cacofonia mattutina con entusiasmo. Michael è in procinto di prepararci un vero caffè italiano e  mentre aspettiamo che arrivi l’ora di fare colazione sbirciamo sul pc i prossimi giri da fare.

La vita può essere migliore?
Sette giorni dopo sono pronta a dichiarare la mia promessa di eterna fedeltà a questa città! Posso desiderare altro? Cibo sontuoso, persone meravigliose, musei accattivanti, palazzi storici, chiese riccamente decorate, architettura patchwork e un gruppo di amici carissimi con cui condividere l'avventura.

 

Mellita, Palermo Giugno 2018.

Mellita, Michael e Ginny hanno dormito all’interno della stanza Rosalia e della Stanza Cagliostro. Vedi se è disponibile per il tuo soggiorno

Stanza Rosalia - Room Rosalia - I balconi su Ballarò Bed and Breakfast - Palermo