L’Host a i Balconi su Ballarò

Host - Viviana Corvaia - I Balconi su Ballarà - Palermo

É vero…ad essere Siciliani si vince facile! Siamo quelli che l’accoglienza l’hanno proprio nel DNA! Ed io, da siciliana doc non posso non ammetterlo. Siamo fatti così! Amiamo vantarci della nostra terra, del nostro cibo, del mare, del sole e delle variegate bellezze naturali che la rendono unica, certi che anche chi verrà a trovarci ne rimarrà a bocca aperta!

Ho 32 anni, mi sono specializzata a Firenze in organizzazione e progettazione di eventi culturali,  faccio la fotografa e sono un accompagnatrice turistica certificata. Solo da poco meno un anno, ho deciso di accogliere l’eredità di Domenico, autore e artefice attento e scrupoloso di questo splendido B&B, accogliente, pulito, silenzioso e dotato di tutti i comfort.

I suoi balconi, prospicienti su uno dei mercati più famosi di tutta la Sicilia e la splendida vista che da essi se ne ricava, mi hanno letteralmente incantata!

Ho avuto la fortuna di viaggiare e di capire cosa significa scambiare esperienze, interfacciarmi con altri popoli, assaporare cibo nuovo, per questo il mio desiderio è quello di continuare a farlo anche attraverso i miei ospiti, con cui riesco a creare sempre un legame che va oltre il semplice soggiorno.

Vi porterò in giro per la città se vorrete scoprire insieme a me i suoi lati più incantevoli, le contraddizioni, e il suo cibo tipico!

Guarda il mio profilo instagram -> https://www.instagram.com/Viviana.Corvaia/

Essere accolti e accogliere sono due facce di una stessa medaglia. Sia che si stia fermi, sia che ci si sposti da un luogo ad un’altro, la cosa fondamentale è rimanere aperti con il cuore e con la mente. Ed io sarò felice di farlo in una delle città più affascinanti e mistiche del mondo!

Viviana Corvaia